people_thumb1

Il programma di residenze d’artista è offerto dal 1996 ed ha visto partecipare artisti da tutto il mondo. I progetti sono prevalentemente in incisione e stampa d’arte, libro d’artista e calligrafia, ma partecipano anche pittori, poeti, fotografi e filmmaker. Gli artisti in residenza ricevono le chiavi della Scuola ed accedono ai laboratori 7 giorni su 7, dalle 8:30 alle 22:30. È possibile alloggiare nella foresteria di Campo San Maurizio in stanze singole o condivise.

Il programma di residenze d’artista della Scuola Internazionale di Grafica è basato sul modello di ‘Art Colony’. Gli artisti trascorrono periodi che variano da una settimana a più mesi, vivono e lavorano insieme condividendo spazi, progetti ed idee. Inoltre possono prendere parte a tutte le attività culturali e didattiche della Scuola senza costi aggiuntivi.

La Scuola Internazionale di Grafica offre due programmi: residenze indipendenti e programmi post laurea. Le residenze sono offerte 12 mesi l’anno, compresi i periodi festivi.

Residenze indipendenti

Il programma è offerto per periodi che variano da 1 a 12 settimane. Il calendario è flessibile.

Programmi accademico e post-laurea

Possono prendervi parte studenti di accademie ed artisti che abbiano conseguito una laurea presso un’Accademia o università d’arte (italiana o estera) entro 24 mesi dalla domanda di partecipazione. È possibile partecipare per 1, 2 o 3 mesi, dal primo all’ultimo giorno di ciascun mese.

Vai alla pagina dei costi e complia la domanda di iscrizione>>