Venice Calligraphy Week

Lettere Longobarde – Maiuscole e Minuscole, pennino e matita
  • Giovedì 27, Venerdì 28, Sabato 29 Domenica 30 Agosto 2015
  • Incontro con l’artista: Mercoledì 26 alle 18:00

When we start our Calligraphy journey few of us are aware of how much pen & pencil work Calligraphy can involve. Some of the techniques are quite simple and others quite complex.

In this workshop will be exploring how to use pen & pencils including graphite in different ways to create pen & pencil decorated minuscule & majuscules. We will work with letters built up with pen then explore the same and similar structures using pencils.

This course is suitable for those people interested in “more than fine writing” and is a very valuable complement to pen-work.

All’inizio del viaggio dentro in mondo della Calligrafia, pochi si rendono conto di quanto lavoro si farà con penna e matita. Alcune tecniche sono semplici, ma altre possono essere molto complesse.

In questo laboratorio si esplorerà come utilizzare in modi diversi penne e matite, incluse quelle di grafite,  per creare lettere maiuscole e minuscole decorate. Dopo aver creato delle lettere costruite e disegnate con penna,  verranno esplorate le stesse strutture con matite.

Questo corso va oltre il  principio della calligrafia intesa come “la bella scrittura”, per valorizzare le lettere realizzate col pennino.

• Il programma dettagliato sarà spedito su richiesta scrivendo a Kathy Frate.
  • L’elenco dei materiali sarà inviato dopo l’iscrizione.
  • Il corso è organizzato dall’Associazione VIS ed è indipendete da altri programmi della Scuola.
  • Per informazioni ed iscrizioni contattare Kathy Frate frate@scuolagrafica.it /  334.801.6792