corso di web design

Il primo corso che abbina alla progettazione classica di un sito, la gestione della comunicazione sui social media, la definizione dei contenuti e, infine, i fondamenti della User Experience (UX) e del SEO (Search Engine Optimisitaion) per un posizionamento ottimale sui motori di ricerca.

È pensato per chi desidera progettare in autonomia il proprio sito, un blog e, al tempo stesso, gestire relazioni professionali mediante strategie di Social media Marketing. Perché́ la comunicazione via web, oggi, è tanto efficace quanto complessa: per coinvolgere il pubblico in una relazione online soddisfacente e duratura non basta più realizzare un buon sito, strutturato bene e dal design impattante, bisogna arricchirlo costantemente con buoni contenuti e integrarlo con iniziative su social media, come Facebook e Instagram.

Frequenza ed orari
Due pomeriggi per settimana
• Martedì (dalle 14 alle 18)
• Giovedì (dalle 14 alle 17)

Date
• Inizio corso: 19 settembre 2018
• Fine corso: 27 febbraio 2018

Costi ed iscrizioni
Per accedere al corso è necessario sostenere un colloquio, che potrai prenotare compilando il modulo in fondo alla pagina. Il costo del Corso Annuale di Web Design e Social Media Marketing è di € 1.200,00 da versare con le seguenti modalità:
Quota di iscrizione di € 300
3 rate di € 300,00 da versare entro il 19 settembre 2017, 28 novembre 2017, 9 gennaio 2018.

Articolazione del corso

1. Web Design
• Basi informatiche e tecniche per progettare al meglio nel web;
• Internet e strumenti moderni (Database, CMS );
• Computer grafica per la progettazione;
• Ottimizzazione;
• Progettazione e pratica;
• Sviluppo di progetti grafici digitali.

2. Content Marketing e Storytelling
La gestione dei contenuti e degli strumenti di comunicazione online in funzione dei pubblici d’interesse;
• La scrittura per il web Lo Storytelling e le sue applicazioni.

3. Social media marketing
• Impiego strategico dei social media;
• Il piano di comunicazione social;
• Il piano editoriale;
• La gestione;
• Il controllo: Analytics, insight di Facebook.

4. SEO (Search Engine Optimization)
• L’ottimizzazione per i motori di ricerca;
• Il posizionamento organico;
• Linee guida per scrivere un testo SEO friendly
• Google Adwords;
• Case History.

5. User Experience (UX)
• La Web Usability
• Il concetto di esperienza d'uso
• Come realizzare siti web facili da usare
• Metodi ed applicazioni della UX

 






Richiesta di un colloquio informativo gratuito
per l'ammissione alla Scuola Internazionale di Grafica

Tutti i campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori.

Indica la tua area d'interesse*
Master Biennale di Grafica PubblicitariaCorso Annuale di Web Design e Social Media Marketing

Nome e cognome*

Email*

Telefono*

Eventuali comunicazioni

I dati personali raccolti saranno utilizzati esclusivamente ai fini del colloquio e non per finalità commerciali. L'interessato può chiederne la cancellazione in qualsiasi momento.
OK, accetto il trattamento dei miei dati*

Compila il campo Anti-Spam*

captcha