Corsi Annuali

10 / October / 2009

Corsi Annuali

ANNO ACCADEMICO 2009/10
Inizia il nuovo anno accademico della Scuola
La novità di quest’anno è rappresentata dall’introduzione della Fotografia Digitale.

Prende il via con il mese di Ottobre il nuovo anno accademico della Scuola. La novità di quest’anno è rappresentata dall’introduzione di un nuovo corso: la Fotografia Digitale, che si terrà tutti i Mercoledì dalle 17 alle 20.

Accanto al programma didattico di ciascun corso sono previsti, come ormai nostra tradizione, gli interventi di artisti ospiti internazionali. Verranno organizzati seminari di fine settimana, mostre, presentazioni. Il primo appuntamento previsto è la presentazione del libro: “Incisione Sostenibile“. L’autrice, Francesca Genna, sarà presente Martedì 13 Ottobre. Tra gli artisti ospiti già in calendario l’incisore russo Sergei Tvetskov, il pittore statunitense Jon Gregg (fondatore dell’importante centro di residenze per artisti Vermont Studio Center) e l’artista del Libro Shirley Greer.

Un altro interessante progetto su cui lavoreremo vedrà la presenza di giovani artisti dagli atelier della Fondazione Bevilacqua La Masa, che prenderanno parte ad alcuni corsi assieme ai nostri studenti internazionali. Ciò darà la possibilità ai nostri partecipanti di lavorare in un ambiente di grande apertura e qualità.

Le iniziative di supporto al programma marcano in modo netto la differenza tra la Scuola Internazionale di Grafica e l’offerta di corsi, pur abbondante e spesso anche di qualità, presente in città e nel Veneto. Il partecipante ad un corso serio e completo infatti non può limitarsi al semplice apprendimento di una tecnica: oltre a ciò è importante che sia esposto alle novità ed al confronto con il mondo dell’arte contemporanea e della produzione culturale.

Tutti i Lunedì, dalle 15 alle 19

• Corso di Xilografia
• Corso di Acquerello

Tutti i Martedì, dalle 15 alle 19