Le 5 W degli allievi della Scuola: Manuela Piovesan

18 novembre 2016

Cinque domande a Manuela Piovesan, nostra allieva (ed anche maestra) dal 2008

Who?
Mi chiamo Manuela Piovesan e sono una scrittrice per ragazzi.

What?
A Scuola ho seguito parecchi corsi e tutti sul Libro d’Artista. Avrei voluto e vorrei frequentarne altri perché tutti mi attirano, ma ogni anno il Libro d’Artista continua ad esercitare su di me un fascino unico.

When?
Ho fatto il mio ingresso a Scuola nel 2008 e la prima cosa che ho pensato è che mi trovavo in un ambiente rilassante. Questo fatto, unitamente al nuovo mondo che mi si stava aprendo, mi ha dato e continua a darmi grandi stimoli e soddisfazioni personali.

Where?
Vengo dal mondo dell’Editoria e della scuola, dove l’Arte è il fanalino di coda. La Scuola di Grafica mi ha portato per sentieri inesplorati che hanno fatto di me un’altra persona. Ho scoperto questo altro mondo interiore, ho partecipato a mostre collettive e ho allestito la mia prima mostra personale sul Libro d’Artista, in Alto Adige.

Why?
Non ho deciso da sola che era tempo di entrare alla Scuola. Mi ci sono avvicinata per caso, su suggerimento di Luisa Valenti, un’illustratrice che la frequentava da tempo e a cui sono particolarmente grata.

Sito internet: http://www.manuelapiovesan.it/