Mostra delle opere degli Allievi, dei Maestri e degli Artisti in residenza dell’Anno Accademico 2017/2018

11 / September / 2018

Presentazione dei laboratori d’arte 2018/2019 & Consegna del Premio Giorgio Teardo XX Edizione e del Premio Ennio Boschiero

• Inaugurazione: Domenica 16 Settembre 2018- ore 11:30

Come ogni anno esponiamo una selezione di opere realizzate nei  laboratori della Scuola da maestri, allievi ed artisti internazionali in resisdenza. La Mostra è curata dalla nostra direttrice, Matilde Dolcetti.

I Premi Teardo e Boschiero

– Giorgio Teardo, un Maestro, un amico, fu sempre un gran sostenitore della nostra istituzione. Lui conosceva bene l’importanza di una Scuola d’Arte, un ambiente di crescita e di confronto, un crocevia di ideee ed esperienze. Giorgio Teardo fu uno dei motori del nostro progetto e vi contribuì in modo determinante, col suo apporto di entusiasmo, serietà, dedizione e lungimiranza.

– Ennio Boschiero è stato nostro allievo nel biennio 1985-1987 e, dopo un lungo periodo di lavoro a Milano, docente di progettazione pubblicitaria. La sua scomparsa ci ha privati di un Art director creativo e rigoroso, originale e sensibile che, pure, sapeva trasferire agli allievi una grande passione per il design grafico e per la pubblicità. Ci piacerebbe che ogni allievo della Scuola affrontasse il lavoro con il suo spirito e il suo entusiasmo.
Ecco perché vogliamo ricordarlo premiando i migliori diplomati del biennio.