Carrie Galbraith & Giuseppe Perezzan

19 / February / 2019

Alle 17:00 di venerdì 1 marzo, guarderemo tutti assieme i libri d’artista di Giuseppe Perezzan, che ci raccontano tanto di lui.  Rivedremo anche qualche libro di Carrie Galbrith, pure lei scomparsa poco prima di lui, e ricorderemo l’amicizia e gli scambi d’ispirazioni e d’affetto, nati tra loro due qui alla Scuola.

Giuseppe e Carrie sono tra quegli artisti speciali che hanno fatto crescere la Scuola e vogliamo riaverli qui con noi con questa piccola mostra.
Accanto ai loro libri, saranno esposti anche lavori di gruppo e alcuni libri d’artista di amici che hanno condiviso con Giuseppe e Carrie momenti felici di creatività in laboratorio nel decennio 1998-2008 circa. Tra loro, Loretta Cappanera, Lia Malfermoni, Stefania Missio, Kathy Frate, Roberta Bridda Morena Coppola, Bruna Zamana, Gilda Spadini e altri ancora.
Venerdì 1 marzo sarà inoltre il giorno di chiusura degli incontri per il libro “Si fa per dire”, con Franco Vecchiet, ed i partecipanti potranno includere nella mostra i loro progetti finali.
L’insegnamento della Scuola ha sempre un filo che lega il lavoro attuale a testimonianze del passato, come quelle lasciate da artisti significativi come Carrie e Giuseppe.