Il Corso di Acquerello a Palazzo Dandolo

Matilde Dolcetti, veneziana, acquarellista e artista della stampa e del libro, accoglie i partecipanti nel salone del palazzo di famiglia sul Canal Grande, Palazzo Dandolo Parisi;
Il laboratorio è rivolto in particolare ad appassionati di acquerello, sia con esperienza che agli esordi;
Oltre gli artisti in residenza, frequentano il pomeriggio settimanale di laboratorio di gruppo anche partecipanti locali;
Ciascun ciclo di 5 incontri prevede un laboratorio di gruppo, un pomeriggio a settimana, con 4 ore di lavoro guidato da Matilde Dolcetti, Sergio Bigolin de artisti ospiti.
Il programma propone studi di vedute sul Canal Grande e altri soggetti, con acquerello e tecniche miste, e rilegature di carnet.

Programma del Corso

Il programma prevede studi di soggetti a tema, all’interno del salone-laboratorio e studi delle facciate dei palazzi sull’acqua, con scoperte sempre nuove da catturare, ispirati da esempi di acquerelli dei grandi Turner, Whistler, Sargent.

Come partecipare ed iscriversi

È possibile frequentare il corso completo, dall’inizio alla fine, uno o più cicli di incontri, o anche una singola giornata di laboratorio, a seconda del programma in calendario. I Maestri sono coadiuvati da artisti ospiti invitati dalla Scuola.

Dopo aver selezionato la tua soluzione preferita, puoi pagare le lezioni online con carta di credito, con bonifico bancario o direttamente in segreteria

I nostri metodi d’insegnamento

I programmi della Scuola sono strutturati in modo tale da consentire un punto di partenza per chi è all’inizio del proprio percorso, o una maggiore consapevolezza per chi cerca l’approfondimento della propria conoscenza.

I maestri sono molto attenti ai diversi linguaggi espressivi degli allievi e sanno come aiutarli a sviluppare le loro idee in progetti ben definiti. Ma i maestri pensano anche a chi è a Venezia solo di passaggio o a chi non è in grado di frequentare l’intero programma. Il calendario dei corsi segnala le attività giorno per giorno e si possono raggiungere risultati sorprendenti anche in un solo pomeriggio di laboratorio.

NEWS