INCONTRO CON LA STAMPA

05 / September / 2018

Dimostrazione gratuita di tecniche dell’Incisione

• Martedì 25 settembre 2018
  • Orario: dalle 15:00 alle 17:00
  • Venezia, Scuola Internazionale di Grafica
  • Calle Seconda del Cristo 1798, Cannaregio
  • tel: 041.721.950 – roberta@scuolagrafica.it

“Sei tecniche e una piega”

Ti aspettiamo martedì 25 settembre per mostrarti e farti toccare con mano i torchi e la carta che la nostra insegnante del corso di incisione→ Roberta Feoli, utilizzerà per una dimostrazione di stampa.

Potrai vedere come inchiostrare diverse matrici creando un piccolo catalogo che non necessita rilegatura o colla, sperimentando un sistema che verrà approfondito nel corso dedicato al libro d’artista→

Le lastre che saranno utilizzate sono create appositamente con le seguenti tecniche:
Acquaforte, ceramolle, puntasecca, xilografia, monotipo e collagraph.

In questo modo si potranno evidenziare le caratteristiche e le sfaccettature delle differenti soluzioni grafiche, trovando quella ideale per le proprie creazioni.

Sarai accompagnato alla scoperta dell’inchiostro calcografico e delle matrici e potrai valutare l’opportunità di iniziare un nuovo percorso artistico con noi.

Il workshop è gratuito, ma i posti sono limitati a 10 partecipanti. Prenota ora il tuo posto compilando il modulo di adesione: ti aspettiamo!

[contact-form-7 id=”7273″ title=”Iscrizione alla dimostrazione gratuita”]