Laboratori del Sabato. Collagraph

con Silvia Braida

“IMPRONTE”

Sabato, 24 Gennaio 2015, dalle 9 alle 18. Pausa pranzo alle 13:00

Dopo anni dedicati alla pittura, Silvia Braida frequenta la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia per approfondire le tecniche di incisione tradizionale e sperimentale. Partecipa inoltre a seminari sul libro d’artista, a cui dedica la sua attuale ricerca. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali nel 2010 vince il Primo Premio alla Biennale di Incisione Contemporanea Città di Bassano del Grappa (VI) e nel 2012 il Premio Arte Mondadori, sez. Grafica.  Recentemente è stata invitata alla Biennale Internazionale di grafica del Douro in Portogallo.

Il laboratorio di un giorno, aperto a tutti i livelli, da principianti ad esperti, riguarderà la stampa di matrici in cartone. I partecipanti lavoreranno a partire da un loro bozzetto o da un’idea da sviluppare per la realizzazione della matrice.

La Scuola mette a disposizione carta da prove, inchiostri, colla vinavil, medium acrilico e attrezzi per incisione.

Il numero di partecipanti è limitato a 12 persone, in ordine di prenotazione, che va inoltrata via email a Kathy Frate: frate[at]scuolagrafica[.]it.

La quota di un giorno è di 65 euro per chi non è iscritto alla Scuola, 55 per chi è iscritto ai corsi annuali dell’anno 2014/2015.

Il programma completo sarà spedito per email dopo l’iscrizione al laboratorio.