Informazioni e Regole

La stamperia della Scuola è aperta a partecipanti esperti. Se sei un allievo (o ex allievo) della Scuola, o se hai esperienza di Stampa d’Arte, puoi frequentare il Laboratorio come artista indipendente.

Gli artisti dovranno avere o acquistare gli inchiostri, la carta definitiva da stampa e tutta la strumentazione a loro utile per la realizzazione del proprio lavoro. Carta da stampa e lastre di rame possono essere acquistati in stamperia o in negozi specializzati. La Scuola mette a disposizione carta da prova, saponi, guanti, tarlatana, petrolio ed alcool per la pulizia. L’artista si impegna a rispettare gli spazi della Scuola, i suoi macchinari ed i suoi strumenti. Terminato il suo lavoro, è tenuto a lasciare liberi gli spazi non assegnatigli da ogni suo oggetto personale, inclusi attrezzi di lavoro ed opere d’arte. La Scuola non è responsabile per lo smarrimento o per il danneggiamento di qualsiasi oggetto lasciato nei propri ambienti.

Quando

La Stamperia è utilizzabile tutti i venerdì, da agosto a maggio. Per l’utilizzo in periodi diversi potete telefonare al n. 041.721.950.

Assistenza in Stamperia

È presente in stamperia un responsabile di laboratorio, il cui ruolo non è di impartire lezioni private, né di pulire le attrezzature e gli spazi di lavoro. Gli iscritti al Laboratorio Indipendente dovranno pertanto essere autosufficienti nel proprio lavoro.

NEWS

Share / Condividi