Il Corso di Web Design: a chi è rivolto

Il Corso di Web Design e Social Media Marketing della Scuola Internazionale di Grafica abbina alla progettazione di un sito mediante Word Press, la gestione della comunicazione sui social media, con la definizione dei contenuti e lo Storytelling e, infine, i fondamenti del SEO (Search Engine Optimisation) per un posizionamento ottimale sui motori di ricerca.

È ideale per chi desidera progettare in autonomia o nell’ambito lavorativo il proprio sito, un blog o un magazine e, al tempo stesso, gestire relazioni professionali mediante strategie di Social media Marketing. Perché́ la comunicazione via web, oggi, è tanto efficace quanto complessa: per coinvolgere il pubblico in una relazione online soddisfacente e duratura non basta più realizzare un buon sito, strutturato bene e dal design impattante, bisogna arricchirlo costantemente con buoni contenuti e integrarlo con iniziative su social media, come Facebook e Instagram.

Il programma del Corso Web in 8 punti

1 – progettazione

Le tecniche di progettazione e visualizzazione per il web

2 – Sviluppo

Le conoscenze di base per imparare, leggere ed impiegare i linguaggi di programmazione delle pagine web “lato frontend”

3 – Realizzazione

WordPress e tutte le sue funzionalità

4 – Ottimizzazione e messa online

Nella fase finale è importante preparare il sito per ottenere velocità, visibilità e sicurezza.

5 – Content Marketing e Storytelling
  • La gestione dei contenuti e degli strumenti di comunicazione online in funzione dei pubblici d’interesse
  • La scrittura per il Web
  • Lo Storytelling e le sue applicazioni
6 –  Social Media Marketing
  • L’universo dei social media
  • Il loro impiego strategico Il piano di comunicazione social
  • Il piano editoriale
  • La gestione
  • Il controllo: Analytics, insight di Facebook, tools di controllo di altri social media
7 –  SEO (Search Engine Optimization)
  • L’ottimizzazione per i motori di ricerca
  • Il posizionamento organico
  • Linee guida per scrivere un testo SEO friendly
  • Google Adwords
  • Case History
8 –  esame finale

Al termine del corso i partecipanti sosterranno un esame (Impostazione di una strategia di comunicazione via web). Il miglior classificato avrà diritto a uno stage di due mesi presso la nostra struttura.

Chi lo ha già frequentato

Ho scelto questo corso perchè incuriosita dal mondo del web design e della programmazione. Si parte con una base di linguaggio HTML, per poi continuare con tutto il mondo WordPress. Tra un codice e l’altro, ci sono lezioni di SEO e SEM, marketing, UX e UI per completare al meglio tutto quello che può ruotare intorno alla costruzione di un sito web e la sua comunicazione online. Marco, Adriano e tutti gli altri docenti sono molto preparati e aggiornati, alla mano e super disponibili a qualsiasi richiesta o problema di noi studenti. Mi sono trovata molto bene e lo consiglio davvero di cuore a chi vuole approcciarsi a questo mondo, chi ne vuole capire di più e chi necessita di una conoscenza più approfondita. Soddisfatta del percorso è riduttivo, provare per credere!

Alessia Epiro

Intenzionato ad aggiornare la mia conoscenza nel campo della comunicazione visiva, mi sono deciso di seguire un corso di web design. Dopo varie ricerche, tra le varie offerte nel web, ho trovato nel Corso di Web Design e Social Media Marketing della Scuola Internazionale di Grafica di Venezia quello più completo. Sono molto soddisfatto da questo corso che è suddiviso in una parte dedicata alla creazione di siti web e una inerente alle nuove forme di marketing e alla creazione di contenuti per il web. Il corso, è stato tenuto da professionisti del settore, molto preparati e disponibili anche fuori dagli orari canonici, sempre pronti a trasmettere le proprie esperienze a noi alunni, stimolandoci a sviluppare gli insegnamenti ricevuti. Per quanto mi riguarda, l’esperienza di questo corso è stata assolutamente positiva è stato un ottimo percorso formativo per potere ampliare le mie conoscenze e potere stare al passo con i tempi.

Mauro Astolfi

RICHIEDI UN COLLOQUIO GRATUITO

Corso di Web Design & Social Media Marketing


Desidero ricevere informazioniDesidero richiedere appuntamento per un colloquio gratuito



CALENDARIO, COSTI, ISCRIZIONI

Requisiti – Conoscenza minima di applicazioni grafiche (Adobe) attitudine alla gestione di applicazione informatiche.

Frequenza ed orari – Due pomeriggi per settimana: Martedì (dalle 14 alle 18) e Giovedì (dalle 14 alle 17)

Date – Inizio corso: 5 novembre 2019 – Fine corso: 2 aprile 2020

Costi ed iscrizioni – Per accedere al corso è necessario sostenere un colloquio, che potrai prenotare compilando il modulo che troverai in questa pagina.
Il costo del Corso Annuale di Web Design e Social Media Marketing è di € 1.200,00 da versare:

 • Quota di iscrizione di €300,00
• 3 rate senza interessi di €300,00 da versare entro il 5 novembre 2019, 9 gennaio e 3 marzo 2020.

NEWS

Share / Condividi