A chi è rivolto

Questo corso abbina alla progettazione di un sito mediante Word Press, la gestione della comunicazione sui social media, con la definizione dei contenuti e lo Storytelling e, infine, i fondamenti del SEO (Search Engine Optimisation) per un posizionamento ottimale sui motori di ricerca.

È ideale per chi desidera progettare in autonomia o nell’ambito lavorativo il proprio sito, un blog o un magazine e, al tempo stesso, gestire relazioni professionali mediante strategie di Social media Marketing. Perché́ la comunicazione via web, oggi, è tanto efficace quanto complessa: per coinvolgere il pubblico in una relazione online soddisfacente e duratura non basta più realizzare un buon sito, strutturato bene e dal design impattante, bisogna arricchirlo costantemente con buoni contenuti e integrarlo con iniziative su social media, come Facebook e Instagram.

Informazioni sul Corso

Requisiti – Conoscenza minima di applicazioni grafiche (Adobe) attitudine alla gestione di applicazione informatiche.

Frequenza ed orari – Due pomeriggi per settimana: Martedì (dalle 14 alle 18) e Giovedì (dalle 14 alle 17)

Date – Inizio corso: 4 dicembre 2018 / Fine corso: 9 maggio 2019

Costi ed iscrizioni – Per accedere al corso è necessario sostenere un colloquio, che potrai prenotare compilando il modulo in fondo alla pagina. Il costo del Corso Annuale di Web Design e Social Media Marketing è di € 1.500,00 da versare con le seguenti modalità:

  •  Quota di iscrizione di € 300
  • 4 rate di € 300,00 da versare entro il 15 novembre 2018, 19 dicembre 2018, 22 gennaio 2019, 19 febbraio 2019.

Richiedi maggiori informazioni

Seleziona una o più aree d'interesse

Arti VisiveDesignResidenze d'ArtistaProgrammi per scuole

Il nostro metodo d’insegnamento, il nostro stile di formazione

Per diventare dei buoni graphic designer bisogna seguire un percorso formativo orientato all’applicazione immediata dell’insegnamento, sviluppando progetti ed elaborati grafici sotto il controllo diretto e costante dei nostri docenti.

È fondamentale, per noi, che gli allievi siano seguiti passo dopo passo nella creazione dei loro elaborati, un po’ come i maestri rinascimentali facevano crescere i loro giovani di bottega. Lo spirito della “bottega rinascimentale”, in effetti, ci ha sempre animati e da cinquant’anni lo adattiamo allo sviluppo e ai mutamenti delle comunicazione visiva nel tempo.

Il Programma del Corso

1. Corso di Web in WordPress

Il corso è suddiviso in quattro fasi fondamentali che ci permetteranno di: progettare, disegnare e realizzare concretamente.

 

Progettazione 

Impareremo le tecniche di progettazione e visualizzazione per il web.

Sviluppo 

Forniremo le conoscenze di base per imparare, leggere ed impiegare i linguaggi di programmazione delle pagine web “lato frontend”.

Realizzazione 

Impareremo come è fatto WordPress e lo useremo in tutte le sue funzionalità.

Ottimizzazione e messa online 

Nella fase finale è importante preparare il sito per ottenere velocità, visibilità e sicurezza.

2. Content Marketing e Storytelling

La gestione dei contenuti e degli strumenti di comunicazione online in funzione dei pubblici d’interesse / La scrittura per il web lo Storytelling e le sue applicazioni

 

3. Social Media Marketing
  • L’universo dei social media
  • Il loro impiego strategico Il piano di comunicazione social
  • Il piano editoriale
  • La gestione
  • Il controllo: Analytics, insight di Facebook, tools di controllo di altri social media

 

4. SEO (Search Engine Optimization)
  • L’ottimizzazione per i motori di ricerca
  • Il posizionamento organico
  • Linee guida per scrivere un testo SEO friendly
  • Google Adwords
  • Case History

NEWS