Illustrazione in Bianco e Nero

25 / February / 2015

Illustrazione in Bianco e Nero8 aprile – 27 maggio 2015
mercoledì / 8 lezioni / 14,30 – 18,30
Corso limitato a 12 partecipanti
€ 350,00

Come utilizzare la matita, la china e lo skraperboard (la tecnica del “grattage”) per realizzare i soggetti dell’illustrazione enfatizzando il contorno, la luce, l’ombra, la struttura, la texture mediante linee incrociate, puntini, trattini, che nel loro intrecciarsi creano le sfumature, effetti spaziali e tonali.

Si potranno, così, creare immagini particolarmente realistiche ed effetti straordinari anche accoppiando altre tecniche (acquarello, inchiostri colorati). Grazie a questo corso, l’allievo sviluppa, aggiorna e migliora gradualmente una propria tecnica arrivando ad una resa efficace ed espressiva

 


Biografia Docente Pietro Ricca

Laureato in Architettura a Venezia e diplomato on Design Industriale, ha insegnato Progettazione Grafica e Tecniche dell’Illustrazione all’Istituto d’Arte e collabora con la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia come docente di “Tecniche del Visual” nel Corso di Grafica Pubblicitaria. Lavora come illustratore “freelance” per Agenzie di Pubblicità e Case Editrici, illustrando e pubblicando diverse pubblicazioni, libri i libri e cartelle di incisioni.
Ha esposto le sue opere in parecchie mostre in Italia e all’estero. Attualmente, opera, principalmente, nel campo della pubblicità e dell’editoria per l’infanzia, scolastica e scientifica.


iscrizioni_chiuse