Corso in presenza oppure in modalità mista – online e aula – o integralmente online secondo l’evoluzione dell’emergenza COVID.
Accessibile da laureati in discipline del design e della comunicazione o da chi può dimostrare almeno sei mesi di lavoro in studio o agenzia di pubblicità.
Può accedere al Master Annuale di Specializzazione chi ha conseguito una laurea triennale in grafica o comunicazione visiva (o simile) oppure chi ha maturato, dopo il diploma, un’esperienza di lavoro o di stage.
Al termine del Master, un’esperienza di grande valore formativo: due mesi in agenzia pubblicitaria, web agency, studio grafico o azienda con proprio reparto grafico. Un’occasione per inserirsi più agevolmente nel mondo del lavoro. Dal 1995 i nostri allievi hanno completato il programma di studi in oltre 120 agenzie, studi ed aziende non solo della nostra area, ma anche in tutta Italia, per terminare gli studi con un’esperienza diretta sul campo. Molte di queste realtà operative sono diventate vere e proprie partner della Scuola Internazionale di Grafica, contribuendo alla formazione degli allievi con interventi, seminari specialistici e contest→ Infine, grazie alla loro collaborazione abbiamo potuto verificare la qualità del nostro programma e condividere quelle informazioni indispensabili per adattarlo costantemente all’evoluzione del Design e della Comunicazione.
700, oltre a 320 ore di esperienza formativa in agenzia al termine dell’anno accademico
Dall’11 ottobre 2021 al 27 maggio 2022.
Dal lunedì al giovedì, dalle 09:00 alle 13:15, con un rientro pomeridiano dalle 14 alle 18. Sono previsti alcuni workshop il venerdì, per un impegno di almeno dieci mattinate.
SEDE – Siamo a Venezia nel Sestiere di Cannaregio, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia
AULE – Attrezzate con postazioni di lavoro individuali. Accessibile ad allievi diversamente abili
TESTI E DISPENSE – Sono forniti dalla Scuola. Gli allievi possono anche usufruire del prestito dei volumi di annual internazionali dedicati alla grafica, al web design e alla pubblicità
ESAMI – Due per anno, a metà e fine corso. Sono prove strutturate di progetti, colloqui individuali e verifiche di portfolio. Partecipano graphic designer e professionisti della comunicazione per valutare i portfolio degli allievi.
€4.500,00 (sconto di €450,00)
€4.700,00 (sconto di €250,00)
Iscrizione €300,00 + 8 rate di €550,00 a partire dal 30 settembre 2021
€4.950,00
Iscrizione €500,00 + 8 rate di €550,00 a partire dal 30 settembre 2021
The Landscape of the Future Mercoledì 7 ottobre 2020, 18.30 Presentazione di Enrico Palandri La […]
Iscriviti agli open day on line e webinar di presentazione dei corsi di design della Scuola […]
L’analisi della nostra allieva ci ha colpito per la sua intensità Giorni fa abbiamo pubblicato […]
Una dimostrazione di maturità “Inizialmente, non ho dato molta importanza al fenomeno del […]