Cos’è il MAD

Un master pensato per giovani professionisti della grafica che puntano a lavorare come art Director in una agenzia di comunicazione oppure come freelance, padroneggiando tutto il processo creativo, dalla analisi di un progetto alla sua realizzazione. Un corso ricco di esercitazioni, grazie alle quali i partecipanti potranno sfruttare le nuove competenze per creare delle campagne di comunicazione da inserire nel proprio portfolio personale. Il numero limitato di partecipanti consente a ciascun iscritto di poter essere seguito costantemente dai docenti e dai direttori creativi che potranno focalizzarsi così sui lavori individuali, dando ai partecipanti prima dei brief mirati e poi i consigli per trasformare un’idea in una campagna di successo.

Con il patrocino di

UNICOM (Unione Imprese Italiane di Comunicazione)

ADCI (art Directors Club Italiano)

Obiettivi

• Fornire a ciascun partecipante gli strumenti per ideare e realizzare una campagna di comunicazione.
• La realizzazione, entro la fine del corso, di diverse campagne di comunicazione individuali da inserire in portfolio.
• Imparare il modus operandi dei migliori professionisti della comunicazione pubblicitaria a livello nazionale.
• Saper analizzare, interpretare e risolvere brief.

Profilo in uscita

Art Director professionista
Attestato (si consegue con una frequenza minima pari all’80% del monte ore)
I partecipanti “under 30” possono iscriversi gratuitamente all’Art Directors Club (ADCI).

 

Richiedi un colloquio di ammissione al MAD





Desidero ricevere informazioniDesidero sostenere un colloquio di ammissione




Calendario e Costi

Il Master in Art Direction si svilupperà in sei incontri il 16 e 30 marzo, 13 aprile, 11 e 25 maggio, 8 giugno 2019, di sabato, a tempo pieno dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Le lezioni sono tenute presso la sede della Scuola a Venezia, Sestiere di Cannaregio 1798, a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria.


I costi

Partecipazione al MAD: € 1.800,00
Earky Booking (per iscrizioni entro il 31 gennaio 2019): € 1.500,00
Iscritti a UNICOM e nostri ex allievi: € 1.500,00


Compila il form per richiedere un colloquio di ammissione all’edizione 2019: sarai contattato al più presto.

3 buoni motivi per partecipare al MAD

Vuoi un portfolio che metta in mostra le tue capacità per lavorare come Art Director pubblicitario e cerchi un corso basato su esercitazioni pratiche e feedback continui.

Sei convinto che per diventare il migliore devi imparare dai migliori e vuoi un corso con i Direttori Creativi delle più importanti agenzie pubblicitarie.

Vuoi diventare Socio dell’Art Directors Club Italiano e presentarti alle agenzie pubblicitarie UNICOM perchè pensi che fare network e nuove conoscenze sia stimolante e redditizio.

3 buoni motivi per non partecipare al MAD

Non conosci abbastanza i programmi di grafica per mettere in pratica le idee prodotte in aula con i Direttori Creativi.

Non ti interessa il mondo della pubblicità e della comunicazione.

Preferisci spendere tanto per un corso che ti offre poco.

Requisiti per partecipare al MAD

• Conoscenza buona/ottima del pacchetto Adobe.
• Esperienza almeno biennale come grafico junior in agenzia/studio o free-lance.
• Disponibilità di poter lavorare agli esercizi assegnati al di fuori delle ore di lezione.

Selezione

Colloqui individuali con esame di portfolio.

NEWS