Dal 1982, Il nostro Master Biennale in Grafica Pubblicitaria & Web Design

Il Master di Grafica Pubblicitaria e Web Design è un corso biennale completo e approfondito per acquisire una professionalità spendibile nel mondo del lavoro. Il nostro Master è accessibile con il diploma di scuola superiore o con la laurea. Il punto di forza di questo biennio post- diploma consiste nella completezza della preparazione dei giovani diplomati. Il loro portfolio in uscita dal corso presenta, infatti, progetti che coprono tutte le principali aree della comunicazione visivaÈ uno dei corsi di design più apprezzati, non solo dagli allievi ma anche dalle agenzie di pubblicità e dagli studi di design che dalla nostra scuola di Venezia possono reclutare dei giovani collaboratori ben preparati, professionali ed entusiasti.

Dove potrai lavorare

Nelle agenzie di pubblicità; negli studi professionali di graphic design; negli uffici grafici interni alle aziende (house agencies); nelle case editrici o nelle redazioni di periodici; come free lance professionista indipendente, nella collaborazione con agenzie, studi o aziende; Come web designer progettando siti Internet e gestendo social media.

La tua carriera di grafico dopo il Master Biennale

Diventerai un Graphic Designer, un progettista della Comunicazione visiva. La professionalità e gli stimoli alla creatività̀ assimilati durante il biennio ti permetteranno di elaborare messaggi complessi e articolati, progetti connotati da un elevato livello estetico.

I tuoi tipici ambiti professionali saranno:

• Immagine coordinata (o Corporate Identity, identità globale di un’azienda);
• Grafica editoriale (libri, riviste, cataloghi);
• Packaging (progetti per confezioni di prodotti);
• Marchi e logotipi;
• Grafica per il web (Web Design);
• Graphic Design avanzato;
• Infografica;
• Pubblicità.

Scrivono di noi

Annalisa Curcu

Creativa Pubblicitaria presso Plus Communications – Trento

Un’ottima scuola e un’indimenticabile esperienza. Concluso il corso biennale in Grafica Pubblicitaria, la scuola mi ha accompagnata nel mondo del lavoro, aiutandomi a trovare subito la mia dimensione. Due anni intelligenti e divertenti, in una città meravigliosa, con ottimi professionisti. Consiglio vivamente!

Stefano Meneghetti

YALP, Digital Art Director & Founder – Treviso

Ogni professionista della grafica è diverso, ma i grafici della Scuola Internazionale di Venezia sono più diversi degli altri. La sperimentazione di processi alternativi è il loro marchio di fabbrica, l’insaziabile voglia di migliorarsi e perfezionarsi è un’attitudine che abbiamo riscontrato in ognuno dei ragazzi. Non pensiamo che si tratti di un caso. A dimostrazione della fiducia che riponiamo nelle loro capacità, insieme alla Scuola stiamo portando avanti un progetto sperimentale sulla comunicazione pubblicitaria, il “ Workshort”, che permette ai ragazzi di misurarsi con le esigenze di comunicazione reali dei nostri clienti più importanti.

Andrea Battello-Hung

Designer presso Stranger & Stranger, – New York City, USA

Difficile sintetizzare in poche parole i due anni indimenticabili trascorsi alla Scuola. In realtá bastano due parole, passione e professionalitá, qualitá che ogni insegnante di questa scuola possiede e trasmette.

Federico Rossi

Win-win communication strategy developer, Sintesi Comunicazione, Padova

Nel cuore di Venezia si trova questo piccolo gioiello. Un ponte tra tradizione e modernità. Una scuola nel vero senso della parola; dove non si corre dietro all’ultima moda digital ma si punta a offrire ai ragazzi una solida base culturale sulla quale innestare i trend più attuali del mondo della comunicazione, della grafica e delle arti visuali.

Formazione in Agenzia

Al termine del biennio, un’esperienza di grande valore formativo: due mesi in agenzia pubblicitaria, web agency, studio grafico o azienda con proprio reparto grafico. Un’occasione per inserirsi più agevolmente nel mondo del lavoro. Dal 1995 i nostri allievi hanno completato il programma di studi in oltre 120 agenzie, studi ed aziende non solo della nostra area, ma anche in tutta Italia, per terminare gli studi con un’esperienza diretta sul campo. Molte di queste realtà operative sono diventate vere e proprie partner della Scuola Internazionale di Grafica, contribuendo alla formazione degli allievi con interventi, seminari specialistici e contest→ Infine, grazie alla loro collaborazione abbiamo potuto verificare la qualità del nostro programma e condividere quelle informazioni indispensabili per adattarlo costantemente all’evoluzione del Design e della Comunicazione.

Quanto costa partecipare al Master nel biennio 2021-23

Pagamento anticipato
€4.500,00

sconto di €450,00

Iscrizione e pagamento anticipato dell’intera quota del corso

Modalità early booking
€4.700,00 in 9 rate

sconto di €250,00

Iscrizione € 300,00 entro il 14 marzo 2021
8 rate mensili da €550,00 cad. a partire dal 30 settembre 2021

Pagamento rateale
€4.950,00 in 9 rate

Iscrizione € 550,00
8 rate mensili da €550,00 cad. a partire dal 30 settembre 2021

I prezzi non subiranno variazioni nel biennio. Gli studenti ammessi al secondo anno verseranno la stessa quota, in modalità pagamento anticipato o in modalità pagamento con 9 rate

Richiedi un colloquio

Desidero richiedere un colloquio informativo gratuito
Presso la sede della ScuolaOnline

Seleziona il programma
Master Biennale in Grafica Pubblicitaria & Web DesignMaster Annuale di Specializzazione in Grafica Pubblicitaria & Web DesignMAD-Master in Art DirectionMAD- Master in Social Media MarketingCorso Annuale in Progettazione GraficaCorso Annuale in Illustrazione ManualeCorso Annuale in Web Design & Social Media Marketing


Ammissione ed altre informazioni utili

CALENDARIO DELL’ANNO ACCADEMICO 2021-2022 – 11 ottobre 2021 – 26 maggio 2022
AMMISSIONE
– Diploma di maturità. Si viene ammessi dopo un colloquio individuale ed un test attitudinale gratuito
SEDE – Siamo a Venezia nel Sestiere di Cannaregio, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia
AULE – Attrezzate con postazioni di lavoro individuali. Accessibile ad allievi diversamente abili
FREQUENZA E ORARI – Due anni da inizio ottobre a fine maggio. L’orario è dalle 9:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì, con almeno due rientri pomeridiani dalle 14:00 alle 17:00
ORE DI AULA NEL BIENNIO – 1500, oltre a 320 ore di esperienza formativa in agenzia al termine del secondo anno
TESTI E DISPENSE – Sono forniti dalla Scuola. Gli allievi possono anche usufruire del prestito dei volumi di annual internazionali dedicati alla grafica, al web design e alla pubblicità
ESAMI – Due per anno, a metà e fine corso. Sono prove strutturate di progetti, colloqui individuali e verifiche di portfolio. Partecipano graphic designer e professionisti della comunicazione per valutare i portfolio degli allievi

NEWS