Dal 1982, il nostro Master in Grafica Pubblicitaria

Il Master di Grafica Pubblicitaria e Web Design è un corso biennale completo e approfondito per acquisire una professionalità spendibile nel mondo del lavoro. Il nostro Master è accessibile con il diploma di scuola superiore o con la laurea. Il punto di forza di questo biennio post- diploma consiste nella completezza della preparazione dei giovani diplomati. Il loro portfolio in uscita dal corso presenta, infatti, progetti che coprono tutte le principali aree della comunicazione visivaÈ uno dei corsi di design più apprezzati, non solo dagli allievi ma anche dalle agenzie di pubblicità e dagli studi di design che dalla nostra scuola di Venezia possono reclutare dei giovani collaboratori ben preparati, professionali ed entusiasti. Il Master è patrocinato da Unicom – Unione Nazionale Imprese di Comunicazione, associazione che rappresenta il maggior numero di imprese di comunicazione a capitale italiano.

Dove potrai lavorare

Nelle agenzie di pubblicità; negli studi professionali di graphic design; negli uffici grafici interni alle aziende (house agencies); nelle case editrici o nelle redazioni di periodici; come free lance professionista indipendente, nella collaborazione con agenzie, studi o aziende; Come web designer progettando siti Internet e gestendo social media

La tua carriera di Grafico dopo il Master Biennale

Diventerai un Graphic Designer, un progettista della Comunicazione visiva. La professionalità e gli stimoli alla creatività̀ assimilati durante il biennio ti permetteranno di elaborare messaggi complessi e articolati, progetti connotati da un elevato livello estetico.

I tuoi tipici ambiti professionali saranno:

• Immagine coordinata (o Corporate Identity, identità globale di un’azienda);
• Grafica editoriale (libri, riviste, cataloghi);
• Packaging (progetti per confezioni di prodotti);
• Marchi e logotipi;
• Grafica per il web (Web Design);
• Graphic Design avanzato;
• Infografica;
• Pubblicità.

 

Scrivono di noi

Annalisa Curcu

Creativa Pubblicitaria presso Plus Communications – Trento

Un’ottima scuola e un’indimenticabile esperienza. Concluso il corso biennale in Grafica Pubblicitaria, la scuola mi ha accompagnata nel mondo del lavoro, aiutandomi a trovare subito la mia dimensione. Due anni intelligenti e divertenti, in una città meravigliosa, con ottimi professionisti. Consiglio vivamente!

Stefano Meneghetti

YALP, Digital Art Director & Founder – Treviso

Ogni professionista della grafica è diverso, ma i grafici della Scuola Internazionale di Venezia sono più diversi degli altri. La sperimentazione di processi alternativi è il loro marchio di fabbrica, l’insaziabile voglia di migliorarsi e perfezionarsi è un’attitudine che abbiamo riscontrato in ognuno dei ragazzi. Non pensiamo che si tratti di un caso. A dimostrazione della fiducia che riponiamo nelle loro capacità, insieme alla Scuola stiamo portando avanti un progetto sperimentale sulla comunicazione pubblicitaria, il “ Workshort”, che permette ai ragazzi di misurarsi con le esigenze di comunicazione reali dei nostri clienti più importanti.

Andrea Battello-Hung

Designer presso Stranger & Stranger, – New York City, USA

Difficile sintetizzare in poche parole i due anni indimenticabili trascorsi alla Scuola. In realtá bastano due parole, passione e professionalitá, qualitá che ogni insegnante di questa scuola possiede e trasmette.

Federico Rossi

Win-win communication strategy developer, Sintesi Comunicazione, Padova

Nel cuore di Venezia si trova questo piccolo gioiello. Un ponte tra tradizione e modernità. Una scuola nel vero senso della parola; dove non si corre dietro all’ultima moda digital ma si punta a offrire ai ragazzi una solida base culturale sulla quale innestare i trend più attuali del mondo della comunicazione, della grafica e delle arti visuali.

Formazione in Agenzia

Al termine del biennio, un’esperienza di grande valore formativo: due mesi in agenzia pubblicitaria, web agency, studio grafico o azienda con proprio reparto grafico. Un’occasione per inserirsi più agevolmente nel mondo del lavoro. Dal 1995 i nostri allievi hanno completato il programma di studi in oltre 120 agenzie, studi ed aziende non solo della nostra area, ma anche in tutta Italia, per terminare gli studi con un’esperienza diretta sul campo. Molte di queste realtà operative sono diventate vere e proprie partner della Scuola Internazionale di Grafica, contribuendo alla formazione degli allievi con interventi, seminari specialistici e contest→  Infine, grazie alla loro collaborazione abbiamo potuto verificare la qualità del nostro programma e condividere quelle informazioni indispensabili per adattarlo costantemente all’evoluzione del Design e della Comunicazione.

Quanto costa partecipare al Master nel biennio 2019-2021

  • ISCRIZIONE: €550,00 al momento dell’iscrizione al Master in Grafica Pubblicitaria e Web Design.
  • FREQUENZA: 8 rate mensili di €550,00 a partire dal 30 settembre 2019 con scadenza l’ultimo giorno lavorativo di ciascun mese, sino alla rata del 30 aprile 2020, per un costo complessivo di €4.950,00.
    NB:Il contratto di iscrizione al Master in Grafica Pubblicitaria e Web Design non vincola gli studenti alla partecipazione al secondo anno.

Il costo annuale di € 4.950,00 è bloccato anche per il secondo anno. Gli allievi che saranno ammessi all’anno accademico 2020-2021 verseranno le loro quote con le seguenti modalità:

  • ISCRIZIONE: €500,00 entro il 15 giugno 2020.
  • FREQUENZA: 8 rate mensili di €550,00 a partire dal 30 settembre 2020 con scadenza l’ultimo giorno lavorativo di ciascun mese sino ad aprile 2021.

Accesso diretto al secondo anno del Master

Chi ha già acquisito le competenze fondamentali del design grafico (e, possibilmente, un’esperienza di stage o di lavoro), può accedere direttamente al secondo anno del Master in Grafica Pubblicitaria e Web Design, dopo aver sostenuto un colloquio ed una prova d’ingresso. I costi sono:

  • ISCRIZIONE: €550,00 al momento dell’iscrizione.
  • FREQUENZA: 8 rate mensili di €555,00 a partire dal 30 settembre 2019 con scadenza l’ultimo giorno lavorativo di ciascun mese sino ad aprile 2020, per un costo di €4.950,00.

Richiedi un colloquio

Indica la tua preferenza

Master Biennale di Grafica Pubblicitaria 2019–2021Accesso diretto al secondo anno del Master, anno 2019–2020


Ammissione ed altre informazioni utili

AMMISSIONE – Diploma di maturità. Si viene ammessi dopo un colloquio individuale ed un test attitudinale gratuito
SEDE – Siamo a Venezia nel Sestiere di Cannaregio, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia
AULE – Attrezzate con postazioni di lavoro individuali. Accessibile ad allievi diversamente abili
FREQUENZA E ORARI – Due anni da inizio ottobre a fine maggio. L’orario è dalle 9:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì, con almeno due rientri pomeridiani dalle 14:00 alle 17:00
ORE DI AULA NEL BIENNIO –  1500, oltre a 320 ore di esperienza formativa in agenzia al termine del secondo anno
TESTI E DISPENSE – Sono forniti dalla Scuola. Gli allievi possono anche usufruire del prestito dei volumi di annual internazionali dedicati alla grafica, al web design e alla pubblicità
ESAMI – Due per anno, a metà e fine corso. Sono prove strutturate di progetti, colloqui individuali e verifiche di portfolio. Partecipano graphic designer e professionisti della comunicazione per valutare i portfolio degli allievi

NEWS

Share / Condividi