Una serie di percorsi formativi proposti, dal 1982, dalla Scuola Internazionale di Grafica di Venezia, dedicati a chi ha scelto di sviluppare la propria creatività nell’ambito del design grafico, per prepararsi all’ingresso nel mondo del lavoro.

Per questo i nostri allievi sono guidati e seguiti, in aula, da professionisti esperti della grafica, del web e della comunicazione, nella realizzazione di numerosi progetti, perché ognuno possa costruire un proprio portfolio➤ di valore professionale.

Stage➤ e contatti con professionisti ed esponenti del mondo del lavoro (workshop in agenzia di pubblicità, interventi e testimonianze in aula) sono molto importanti perché ci permettono di completare la formazione dei nostri allievi grazie ad esperienze gratificanti e di elevato valore, e, al tempo stesso, a far conoscere alle realtà operative dei potenziali collaboratori dotati delle migliori competenze. Il nostro blog➤ è un esempio di questa reciproca collaborazione, con articoli scritti da allievi, ex allievi, professionisti della comunicazione e nostri docenti.

Attualmente, la nostra offerta formativa si articola in:

Master Biennale di Grafica Pubblicitaria e Web Design➤

Un percorso completo e approfondito, due anni più stage in agenzia di pubblicità, per acquisire una professionalità spendibile nel mondo del lavoro.


Corso Annuale di Graphic Design➤

Il corso ideale per chi desidera entrare nel design grafico acquisendone le competenze fondamentali. Questo corso, di durata annuale, introdurrà i partecipanti alla progettazione grafica, mediante l’impiego dei software più diffusi in ambito professionale.


Corso Annuale di Web Design e Social Media Marketing➤

I partecipanti potranno, alla fine del corso, progettare un sito definire la sua interfaccia, alla luce di una strategia di Web e Social media Marketing. Saranno perciò in grado di realizzare per i loro futuri clienti, non soltanto dei siti, ma dei sistemi di comunicazione online, destinati allo sviluppo di conversazioni e relazioni via web.