• it

Master Biennale in Grafica Pubblicitaria e Web Design

Dal 1982, Il nostro Master Biennale in Grafica Pubblicitaria & Web Design

Il Master di Grafica Pubblicitaria e Web Design è un corso biennale completo e approfondito per acquisire una professionalità spendibile nel mondo del lavoro.

Il nostro Master è accessibile con il diploma di scuola superiore o con la laurea. Il punto di forza di questo biennio post- diploma consiste nella completezza della preparazione dei giovani diplomati. Il loro portfolio in uscita dal corso presenta, infatti, progetti che coprono tutte le principali aree della comunicazione visiva→

È uno dei corsi di design più apprezzati, non solo dagli allievi ma anche dalle agenzie di pubblicità e dagli studi di design che dalla nostra scuola di Venezia possono reclutare dei giovani collaboratori ben preparati, professionali ed entusiasti.

agenzia

Dove potrai lavorare

Al termine del biennio diventerai un Graphic Designer, un progettista della Comunicazione visiva. Potrai perciò lavorare nelle agenzie di pubblicità; negli studi professionali di graphic design; negli uffici grafici interni alle aziende (house agencies); nelle case editrici o nelle redazioni di periodici; come free lance professionista indipendente, nella collaborazione con agenzie, studi o aziende. Come web designer potrai progettare siti Internet e comunicazione online.

Master Biennale
primo anno di progettazione

Imparare a progettare

Nel nostro Master biennale gli allievi sono coinvolti in numerosi progetti, a partire dal primo anno. Gran parte delle materie, infatti, sono di carattere applicativo. Il programma è dedicato all’introduzione nel mondo del design grafico, così, al termine del percorso annuale, gli allievi saranno in grado tanto di saper progettare, quanto di padroneggiare i programmi di computer grafica (Adobe Illustrator, Photoshop e in Design). Ecco le materie del primo anno, l’anno di Progettazione.

• Grafica Editoriale ed InDesign
  • Progettazione del segno grafico e del logo
  • Computer Grafica e Motion Graphic
  • Tecniche di illustrazione
  • Tecniche di Visualizzazione
  • Percezione Visiva e Teoria del Colore
  • Marketing e comunicazione
  • Dall’Arte alla Comunicazione
Master Annuale di Specializzazione in Grafica Pubblicitaria e Web Design

Master Biennale
secondo anno di specializzazione

Specializzarsi
nel Graphic Design

Il secondo anno, l’anno di Specializzazione è dedicato ad approfondire le aree di progetto che troverai nelle agenzie di pubblicità e web e negli studi di design, per creare il tuo portfolio, lo strumento indispensabile per presentarsi e inserirsi nel mondo del lavoro. Qui puoi visionare i portfolio→ degli allievi diplomati nell’ultimo biennio. Ecco le materie del secondo anno, l’anno di Specializzazione.

• Graphic Design
  • Web Design
  • Immagine Coordinata
  • Progettazione Pubblicitaria
  • Packaging
  • Video Editing e Motion Graphic
  • Fotografia
  • Infografica
  • Tecniche di Visualizzazione
  • Digital Marketing e tecniche di scrittura creativa e per il web
  • Legislazione pubblicitaria e tutela della creatività

master Biennale in Grafica e Web

Formazione sul campo: in agenzia o in studio

Una volta diplomati, i nostri allievi, potranno completare la loro formazione con un’esperienza di due mesi in agenzia pubblicitaria, web agency, studio grafico o azienda con proprio reparto grafico. Un’occasione per inserirsi più̀ agevolmente nel mondo del lavoro.

Dal 1995 i nostri allievi hanno completato il programma di studi in oltre 140 agenzie, studi ed aziende non solo della nostra area, ma anche in tutta Italia, per terminare gli studi con un’esperienza diretta sul campo.

Grafica Pubblicitaria

Quanto costa partecipare

I costi indicati si intendono per anno

Pagamento con modalità 9 rate

Quota non scontata
  • Pagamento all’iscrizione di €555,00
  • N. 8 rate mensili di €555,00

€4.995,00 annuali

Pagamento rateale con sconto riservato ai partecipanti dell’open day

SCONTO DI €95,00
  • Pagamento all’iscrizione di €460,00
  • N. 8 rate mensili di €555,00

€4.900,00 annuali

Pagamento anticipato dell’intera quota del Master

SCONTO DI €395,00

€4.600,00

I prezzi non subiranno variazioni nel biennio

Gli studenti ammessi all’anno accademico 2025/2026 verseranno la stessa quota dell’anno 2024/2025.
N.B. Gli importi di sconti e promozioni potranno subire variazioni

Master Biennale in Grafica e web

Diploma di maturità. Si viene ammessi dopo un colloquio individuale ed un test attitudinale gratuito

Attrezzate con postazioni di lavoro individuali. Tutti gli spazi della Scuola sono accessibili a persone diversamente abili.

L’orario è dalle 9:00 alle 13:00 dal lunedì al giovedì, con almeno due rientri pomeridiani dalle 14:00 alle 17:00.

Sono forniti dalla Scuola. Gli allievi possono anche usufruire del prestito dei volumi di annual internazionali dedicati alla grafica, al web design e alla pubblicità.

Due per anno, a metà e fine corso. Sono prove strutturate di progetti, colloqui individuali e verifiche di portfolio.