Progettare per il Web con Word Press15 giugno – 27 luglio 2015
Lunedì / 7 lezioni / 15:00 – 18:00
Corso limitato a 12 partecipanti
€ 350,00

Il corso ha l’obiettivo di portare i partecipanti alla progettazione di un sito o di un blog mediante Word Press, un sistema di gestione dei contenuti (in gergo anche chiamato CMS Content Managemet System), ideato proprio per soddisfare le necessità di coloro che desiderano realizzare un sito o blog in poco tempo, e con competenze tecniche minime.
Ricco di funzionalità e dotato di un’architettura facile da estendere, è diventato uno degli script più utilizzati per la creazione di pagine Web dinamiche, cioè facilmente modificabili dall’utente.

Dopo essere stati introdotti al mondo del web ed alle diverse tipologie di siti, i partecipanti passeranno alla progettazione di un loro sito guidati nell’impiego di questo versatile CMS.
Saranno introdotti, infine, anche ai principi del SEO (posizionamento nei motori di ricerca) ed agli utilizzi promozionali del web.


Biografia Docente

Giorgio Molinaro, freelance UI (User Interface) e UX (User Experience) Designer.
Formato alla Scuola Internazionale di Grafica di Venezia ha lavorato in diverse realtà accrescendo le sue conoscenze e sviluppando le sue capacità grazie anche ad una continua ricerca e ad un costante studio rivolto ai nuovi metodi di comunicazione.
Il desiderio di spingersi oltre le proprie competenze per fornire un servizio completo al cliente finale lo ha portato ad apprendere linguaggi di programmazione come HTML5, CSS3, Javascript che utilizza attraverso la piattaforma WordPress.
Da cinque anni collabora con H-art, web agency che opera in ambito internazionale, dove ricopre il ruolo di Art Director, avendo l’opportunità di lavorare su grossi progetti di rinomati brand.

 


iscriviti_on_line_ok