Palazzo Dandolo sul Canal Grande

La Scuola Internazionale di Grafica offre -esclusivamente ai propri artisti in residenza- l’opportunità di soggiornare in un palazzo storico affacciato sul Canal Grande.

Palazzo Dandolo Paolucci è caratterizzato da una particolare pianta complessa, articolata attorno a una corte centrale, e da un’architettura essenziale, presenta un portale ad acqua che immette nella pregevole corte colonnata, posta sul retro e recante vera da pozzo. Elementi di pregio della facciata principale sono invece i portali ad acqua gemelli, che testimoniano un uso bifamiliare del palazzo, e le quadrifore impilate, leggermente spostate sulla destra. Presenta pure una terrazza moderna, sita all’ultimo piano, sopra la linea di gronda.

Dal 2013, Palazzo Dandolo ha ospitato mostre prestigiose durante la Biennale di Venezia.

Scegli la tua stanza a Palazzo Dandolo

 SUITE & STUDIO – Stanza matrimoniale, con studio annesso e bagno privato.
STANZA SINGOLA GRANDE – Spaziosa e luminosa, questa stanza ospita un artista. Il bagno è condiviso con un altro artista allo stessso piano.
STANZA SINGOLA PICCOLA –
Elegante e confortevole, questa stanza ospita un artista. Il bagno è condiviso con un altro artista allo stessso piano.
AREE COMUNI – Cucina / Salone (quando non impegnato in mostre)

La Artist’s House di Murano

I nostri artisti in residenza hanno l’opportunità di soggiornare nella Artist’s House, un’accogliente casa con ingresso indipendente nel centro dell’isola di Murano. La Casa degli Artisti è molto vicina alla fermata del vaporetto, da dove la Scuola è raggiungibile con un tragitto di 15 minuti. L’isola di Murano è situata sulla rotta per l’aeroporto e collegata 24 ore su 24 con Venezia.

La  Artist’s House, di Murano dispone di 3 camere da letto, 2 bagni + 1 doccia, salotto con vista sul canale, cucina/sala da pranzo affacciata su una terrazza soleggiata più una lavanderia.

La casa, costruita probabilmente alla fine del XVIII secolo, è stata realizzata con materiali organici e nel rispetto delle antiche caratteristiche. I materiali utilizzati sono calce, coccio-pesto, stucchi a base di calce e trattamenti naturali come olio di lino, acqua di calce, cere e carnauba.

Scegli la tua stanza nella Artist’s House

CAMERA PRINCIPALE – Un letto matrimoniale e una bella vista sul canale e sul faro di Murano. Con bagno privato.
CAMERA DOPPIA – Due letti singoli condivisi da artisti dello stesso sesso. Bagno in comune (questa camera può essere richiesta per uso privato).
CAMERA SINGOLA – Un letto singolo. Con bagno privato e doccia in comune.

AREE COMUNI – Cucina / Soggiorno / Terrazza soleggiata / Lavanderia

AO Hostels a Mestre

Fondata nel 2000, AO Hotels and Hostels è la scelta più centrale ed economica per chi viaggia con un budget limitato. L’innovativa combinazione di hotel e ostello sotto lo stesso tetto offre agli ospiti di AO una grande varietà di opzioni di camere diverse, adatte a tutte le fasce di prezzo. Ecco perché AO Hotels è il preferito da molti gruppi di ospiti diversi, come backpacker, viaggiatori individuali, famiglie, classi scolastiche o associazioni.

NEWS

Share / Condividi