Riproduci video

Residenze d’Artista

Progettare con Arte. A Venezia, dal 1969

Le Residenze d’Artista sono offerte ad artisti professionisti e ad appassionati nella nostra sede di Venezia.

I progetti di lavoro sono in incisione, libro d’artista, pittura, disegno, calligrafia ed illustrazione.

Residenze d'artista

Il programma di Residenze d'Artista

Una residenza d’Artista alla Scuola Internazionale di Grafica offre la possibilità unica di vivere Venezia  nella comunità creativa della Scuola. Gli Artisti in Residenza hanno accesso ai laboratori attrezzati della Scuola 7 giorni su 7, inclusi i festivi. La sede della Scuola si trova in una delle aree più vitali dela Venezia storica, Cannaregio, ed è frequentata da artisti di tutto il mondo per lavorare con le più diverse tecniche di Stampa d’Arte. Il costo della residenza comprende la partecipazione a tutte le attività didattiche e culturali: corsi, workshop, seminari, mostre e presentazioni .

Stampa d’Arte per non esperti

Sebbene la Scuola sia conosciuta in tutto il mondo come centro di eccellenza per la Stampa d’Arte, le nostre Residenze d’Artista sono aperte anche alla partecipazione di artisti poco familiari con l’incisione.

Per poter stampare in modo autonomo coi nostri torchi, i meno esperti hanno l’opportunità di seguire un corso introduttivo di due giorni al costo di €250.00. Gl artisti non interessati possono invece dedicarsi ai propri progetti senza iscriversi a questo corso base.

Previous slide
Next slide

Residenze d'Artista

Personale, igiene e sicurezza, accessibilità

Il nostro personale fornisce assistenza qualificata nei laboratori.
La Scuola è provvista di certificazione di nullaosta igienico sanitario (NOI). Nei nostri laboratori è fatto uso di inchiostri sostenibili a base d’acqua senza l’uso di solventi chimici. Tutti i nostri spazi sono accessibili→  da diversamente abili.