La Scuola Internazionale di Grafica

Sin dal 1969 la Scuola Internazionale di Grafica ha avvicinato generazioni di studenti italiani e internazionali all’arte della stampa ed al libro d’artista. Oggi, siamo orgogliosi di presentare un workshop intensivo di 4 ore dedicato a gruppi di studenti che visitano Venezia con i loro insegnanti. La stampa ha avuto un ruolo fondamentale nella storia di Venezia e del Rinascimento europeo. Questo workshop intensivo offre l’opportunità unica di lavorare in un’autentica stamperia d’arte veneziana, dove si praticano metodi innovativi ed ecosostenibili con torchi calcografici tradizionali.

I Workshop di 4 ore

Ogni studente stamperà un’opera individuale; l’intero corpus di stampe create nel laboratorio sarà assemblato in un libro a fisarmonica, un ‘memento’ ispiratore del viaggio veneziano. I nostri insegnanti sono artisti affermati che hanno insegnato a studenti provenienti da istituzioni italiane e straniere, dalle scuole primarie

Verifica la disponibilità

Indica la fascia oraria
09:00-13:0014:00-18:00




La Stamperia della Scuola

I nostri ampi e luminosi laboratori sono attrezzati tutti i procedimenti della stampa d’arte. La stamperia è gestita da nostro personale qualificato, assistito da studenti di Arte & Design che partecipano come stagisti al progetto ERASMUS, un programma di scambio sponsorizzato dall’Unione Europea. Utilizziamo materiali e inchiostri sostenibili, non tossici.

NEWS

  • Le Conversazioni

    Francesca Forte: l’architettura del segno grafico Il segno grafico è alla base del […]

  • Sciascia Awards

    Stefano Luciano, Sayuri Nishimura, Elisabetta Diamanti Primi tre classificati del Premio Leonardio […]

  • Carolyn Webb

    “What was scattered gathers. What is gathered blows away.” Tuesday 14 -24 January 2020 […]

  • Le Conversazioni

    Carla Di Pancrazio: l’Arte di Guardare Parlare con Carla Di Pancrazio è […]

Share / Condividi